domenica 21 giugno 2009

Super Enduro a Torino!

Il podio.
Il mio biciclettino.... LaPierre Spicy, ideale per l'enduro.




Lo stand di Lapierre.















...tra i monumenti...


Non sapevo che una città bella come Torino, avesse anche dei sentieri davvero spettacolari per la discesa. Scegliere una città così affascinante, per una prova sprint del circuito di Super Enduro è stata davvero una scelta azzeccata. Tanti bikers con cui ho parlato non conoscevano questo lato di Torino, io neanche, conoscevo solo un pò il centro e i mitici Murazzi.
Il giro comprendeva un totale di 28 km, che si distribuivano sul colle della Maddalena, proprio sovrastante il Po. Fortunatamente il tempo è stato clemente, non faceva troppo caldo grazie anche all'acquazzone di sabato sera e in più c'erano parecchie fontane lungo il percorso per rinfrescarsi. La mia gara è stata buona, avevo provato i percorsi il sabato e così avevo una vaga idea delle discese, ho già sperimentato di scendere senza sapere com'è la discesa e non è stato molto bello. Le prime due speciali erano davvero tutte in discesa, mentre la terza purtroppo aveva una bella parte pedalata, io con la sella bassa patisco sempre in questi tratti e faccio davvero fatica. Spero di avere presto il Kind Shock, è fondamentale per fare le gare enduro. Comunque ho vinto e sono soddisfatta, queste gare sono davvero divertenti.

1 commento:

elettrico ha detto...

come mai quest'anno non eri a maribor???