domenica 19 ottobre 2008

Una domenica alle Manie






Ho trascorso questa bellissima giornata con i miei amici di Milano ( Mauro e company), abbiamo fatto risalite nella zona, a mio parere, più spettacolare del comprensorio Finalese. Le Manie si affacciano sul mare e nella maggior parte dei sentieri, fa da contorno assieme ai tipici paesini liguri. Questa zona è conosciuta per la famosa 24h di Finale e per la gara di downhill che si teneva a Varigotti. Sentieri ce ne sono di tutti i tipi, ma rispetto a quelli del Melogno ( l'altra zona da freeride di Finale) sono naturali e più tecnici. Qui non puoi rilassarti, devi stare sempre concentrato e la tecnica serve. Non vi spaventate non sono tutti così, ce ne sono altri come la dh delle donne o il numero 5, che sono più scorrevoli e veloci. Il mio preferito è quello che arriva alla chiesetta di San Lazzaro,una rustica chiesetta sopra Noli. Ho passato tutta la settimana a pulirlo dalle spine e a migliorare qualche passaggio. Oggi infatti la soddisfazione più grande è stato il giudizio dei miei amici, che hanno aprezzato molto e volevano rifarlo.
Ecco qui alcune foto del gruppo e anche del mio carrello, finalmente modificato, ora è proprio più funzionale e le bici stanno comode. Devo ringraziare il mio ragazzo che poverino si è improvvisato fabbro e per qualche ora ha lavorato sulle modifiche, riuscendo perfettamente.

1 commento:

lagoz ha detto...

Cara Elisa,
innanzitutto complimentoni per i Tuoi eclatanti risultati sportivi!
Non sempre noi liguri (sono di Recco)eccelliamo nello sport.
Spero prossimamente di contattarTi, magari insieme ai miei amici, per un bel giro guidato nel finalese, e, perchè no, per provare una Iron Horse, di cui ho sentito parlare molto bene.
Complimenti ancora e salutoni.
Marco