lunedì 22 settembre 2008

Campionato italiano 4x Rossana


Rossana è un piccolo paese in provincia di Cuneo; sperduto tra colline verdi e strade di campagna, ed è conosciuto oltre alla tipicità della zona anche per l'unica pista acrobatica di four cross in Italia. Che dire... complimenti alla società di casa: il team Vigor che adopera grande impegno e passione .
Quest'anno al contrario dello scorso, la gara si era svolta tutta il sabato; così alle nove di mattina eravamo tutti impegnati a raidare lungo la pista. Le prove sono state sempre divertenti perchè ho potuto provare le batterie anche con i ragazzi, cercando così di migliorare sempre di più. Finita la prima sessione di prove eravamo tutti pronti per il lunch. Il pranzo non era così leggero come pensavamo, il piccolo stand allestito come ristorante, aveva preparato un pranzo in stile "ribotta" , termine in uso dalle mie parti, in parole povere simile alle cene che si fanno con gli amici il sabato sera con tanto cibo e buon vino. Che dire, ci siamo alzati verso le due, con l'occhio mezzo chiuso e lo sbadiglio facile. Così avevo deciso per un riposino in macchina. Già stavo pensando alla cena che si sarebbe svolta la sera, esattamente un'ora prima della gara, dove avrei dovuto tenermi, che peccato! Infatti dopo tutto il pomeriggio di prove e qualifiche, alle 19 eravamo tutti di nuovo seduti al tavolo, ma questa volta sono arrivata solo al primo, perchè alle 20 iniziava la gara. Così noi corridori eravamo sulla pista al freddo e nella nebbia e tentavamo di riscaldarci, e gli accompagnatori e relativi team manager erano a banchettare al calduccio.
Finalmente dopo vari stop, la gara era iniziata e aspettavo solo di partire. Anche questa volta ho avuto 5 secondi di paura (almeno ho sempre qualcosa di divertente da raccontare). Ero con la mia mk3 sul cancelletto di partenza pronta al via, quando spingendo sul cancelletto, quest'ultimo si muove in avanti e poi indietro, facendomi scivolare la ruota anteriore. Così ho dovuto mettere subito giù il piede per non cadere e proprio in quell'istante il cancelletto si è aperto. In questi momenti non pensi, agisci e basta, così con una scarica di adrenalina in corpo, sono subito ripartita, vincendo poi la gara.
Ho saputo successivamente, che il cancelletto poteva fare questi scherzi, se il pulsante non era premuto bene. Beh, poco importa, è stato emozionante partire così!

3 commenti:

Unknown ha detto...

LOL...che figata quel cancelletto...ci fossi stato io sarei caduto di fianco, facendo cadere anche gli altri 3 :D...ti lascio il link del sito che gestisco con amici dove trovi materiale (anche se ne avrai già abbastanza) sui mondiali in val di sole '08..ciao

Unknown ha detto...

ops: www.underdeep.wordpress.com

Lua- Eu Crio Moda ha detto...

nao entendi muito bm
mas parabens
bjosssssssssssssssssssss