martedì 24 marzo 2009

Meeting a San Romolo!



Sono stata convocata dalla nazionale per partecipare al 16esimo meeting di San Romolo, come sempre la pista è spettacolare e massacrante, è lunga, piena di sassi e mette davvero a dura prova biker e bike. In questa pista, ho potuto finalmente provare la mia nuova Sunday, montata e finita dal mitico Alan venerdì sera..grazie Alan! Era dall'ultima gara di coppa a Schladiming che non toccavo più la bici da discesa, avevo paura di fare fatica a riprendere, invece appena sono salita sulla nuova bici, sono subito ripartita, come se l'avessi guidata tutto l'inverno. Guidare una Sunday è davvero sempre speciale, non ti porta ad andare piano, anzi più molli i freni e più da sicurezza. Il problema è che quando si ha troppa sicurezza, poi si rischia di cadere. Purtoppo la pista di San Romolo non perdona se cadi, infatti ho tirato due bombe domenica e ora sono qui che scrivo con ghiaccio e argilla... era da un pò che non cadevo così, se cadi e ti rialzi subito è meglio, ma quando manca il respiro, non è una bella sensazione.
Comunque botte a parte sono abbastanza contenta, il tempo non è stato così male, anche se avrei voluto non schiantarmi l'ultima discesa e tirare giù ancora qualche secondo; pazienza sarà per la prossima gara.
dopo la prima tuona!

martedì 17 marzo 2009

Super enduro S.Bartolomeo al Mare


Non potevo festeggiare la festa della donna in modo migliore, ottenendo la vittoria nella mia prima super enduro. Quest'anno ho deciso di provare anche questa disciplina, perchè sono gare che uniscono la conquista della salita al divertimento della discesa. Ho iniziato ad andare in bici, proprio con questo spirito, come penso la maggior parte dei bikers, la salita è bella solo perchè dopo c'è la discesa. Mi piace fare fatica e avere un obbiettivo da raggiungere, mi piace l'idea di sopravvivere per 5 ore in bici, dando il massimo nelle discese, come se fosse una vera gara di downhill. Per questi motivi, parteciperò a tutte le enduro, che saranno in week end liberi da gare di discesa. Un'altra cosa davvero bella, è condividere le salite con altri bikers, come se fosse una normale uscita con gli amici, quindi la fatica si fa meno sentire se pedalando si chiacchera. Durante la gara però la fatica è stata davvero tanta e si faceva sentire con crampi alle gambe, mi ricorderò per la prossima gara di portare con me gli integratori di Penta Power, davvero utili per combattere la fatica.

lunedì 2 marzo 2009

La mia prima pubblicità senza casco!



Che emozione! Di solito non si capisce chi sono dalle foto sui giornali, sembriamo tutti uguali con i caschi in testa, e capisco che per le persone che non gareggiano, sia difficile individuarci; ma questa volta Releven ha inserito una foto dal mio Book, che spettacolo! Il caro amico e fotografo di moda Bella Paul ha proprio fatto un bel lavoro! Grazie mille a Paul, a Rommel e Alan,senza dimenticare Simon Cittati per la foto in bici, Grazie!